Biglietti per visitare Amalfi e Positano

Acquista i biglietti online

Tour in Barca da Sorrento

Come acquistare online i biglietti per visitare Amalfi e Positano partendo da Sorrento. Splendido tour in barca con sosta nei borghi di Amalfi e di Positano per scoprire le loro bellezze.

Amalfi e Positano – Tour in Barca da Sorrento

Questo itinerario turistico ti permette di ammirare una buona parte della Costiera Amalfitana e di visitare in autonomia sia Amalfi che Positano, due dei borghi più belli della Campania e tra i più famosi d’Italia. Il percorso in barca ha come base di partenza Sorrento, altra località balneare di fama internazionale. Inoltre potrai vedere Furore e il suo fiordo, il borgo di Praiano, tuffarti nelle limpide acque delle isole Li Galli e degustare, oltre che acquistare, il dolce limoncello, prodotto tipico della zona.

Amalfi
Biglietti per Amalfi e Positano: Tour in Barca da Sorrento

Amalfi
Tickets for Amalfi & Positano: Boat Tour from Sorrento

Il borgo di Amalfi

La famosissima Amalfi, antica e fiera repubblica marinara, sita in provincia di Salerno in Campania, con le sue meravigliose coste, promette a tutti coloro che la visitino scenari bellissimi e rilassanti. Le sue spiagge incantate sono facilmente raggiungibili grazie alle lunghe scalinate, o tragitto detto anche “via del mare”, in cui la natura avvolge i sensi e rende unico questo luogo. L’ultima spiaggia del comune di Amalfi è “La Vite”, confinante con l’incantevole Borgo di Conca dei Marini. Dal 1997, insieme a tutta la costiera amalfitana a cui deve il nome, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità…continua la visita

Cosa vedere nei dintorni di Amalfi | Borghi Storici

Il borgo di Positano

La sua invidiabile posizione e il suo clima gradevole, unito allo splendido paesaggio circostante, ha garantito a Postitano di diventare un ottimo luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano. Qui furono trovati infatti alcuni resti di una villa e altri reperti di recente scoperta.
Positano è arroccato a pochi m.s.l.m. su i ripidi fianchi meridionali dei Monti Lattari che caratterizzano tutta la Penisola Sorrentina. Si trova a 43,3 km da Salerno (SS 163 amalfitana); 59,5 km se si percorrere la A3/E45…continua la visita

Informazioni Turistiche

Regione: Campania
Provincia: Salerno
Altitudine: 6 m.s.l.m
Nome abitanti: amalfitani
Patrono: Sant’Andrea Apostolo (giorni festivi 27 giugno, 30 novembre)
Sito istituzionale

Quando visitare Amalfi

La stagione migliore per visitare il borgo

Consigli utili su come scegliere il periodo migliore per visitare Amalfi.

Cosa visitare vicino ad Amalfi

Cosa vedere nei dintorni

Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright

Potrebbe interessarti anche:

Visita i borghi della Campania
Scopri i borghi in Italia
Vedi gli eventi in Campania
Cucina tradizionale e prodotti tipici della Campania
Hotel, B&B, Appartamenti, Case Vacanze, Agriturismi in Campania
Follow by Email
WhatsApp