Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Cordovado: Clima
A Cordovado, le estati sono spesso calde e umide e le temperature oscillano tra i 29 e i 33°. Gli inverni sono abbastanza freddi e umidi anche se difficilmente si scende sotto i -3°. In genere la temperatura media nella stagione estiva è di 25° e in quella invernale non inferiore ai 12 °C. Il mese più freddo dell’anno è gennaio, con una temperatura media di circa 4,5° C. Il periodo più piovoso è da aprile a quasi tutto novembre.
Quando andare a Cordovado: Periodo migliore
Pertanto si consiglia di visitare Cordovado durante le stagioni intermedie (maggio-giugno e settembre-ottobre). Sconsigliabile il cuore dell’estate il cui clima, in alcuni giorni e in particolari condizioni climatiche, può essere opprimente.
Il borgo di Cordovado
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Il grazioso quanto affascinante borgo di Cordovado è uno dei paesi medievali più ricchi di monumenti del Friuli-Venezia Giulia. La sua struttura urbana perfettamente conservata e valorizzata ha consentito il suo inserimento nel club dei Borghi più Belli d’Italia. Si trova nel cuore della Pianura Friulana, tra San Vito al Tagliamento e Portogruaro, immerso nel tipico paesaggio agricolo della Pianura Padana…continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni di Cordovado.
Informazioni Turistiche
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Provincia: Pordenone
Altitudine: 15 m.s.l.m
Nome abitanti: cordovadesi
Patrono: sant’Andrea Apostolo (giorno festivo 30 Novembre)
Sito istituzionale
Ufficio Turistico
Via Battaglione Gemona
c/o Palazzo Cappellari
Tel. +39 0434 684099
Sito Web: turismocordovado.it
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright