Cosa visitare vicino a Fiuggi

La cittadina di Fiuggi, è divenuta famosa grazie alla presenza delle Terme. Scopriamo i luoghi più belli da vedere nelle vicinanze.

Cosa vedere vicino a Fiuggi

Le attrazioni di Fiuggi si estendono anche al di fuori del centro storico e non si può non menzionare il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. I confini distano pochi km ed è una delle più vaste e importanti aree protette del Lazio, dove si alternano boschi, praterie, montagne, torrenti e vallate.
Per completare la gita del borgo si potrà raggiungere la Riserva Naturale del Lago di Canterno che si estende pochi chilometri a sud di Fiuggi. Centro di villeggiatura sia estivo che invernale è Altipiani di Arcinazzo distante 10 km circa. A poca distanza si trova il sito archeologica della Villa di Traiano con annesso il museo.

A circa 16 km incontriamo il piacevole e grazioso borgo di Guarcino, in ottima posizione panoramica ai piedi dei verdeggianti Monti Ernici. È famoso per la produzione dolciaria e in particolare per i gustosissimi Amaretti, la cui ricetta originale è gelosamente custodita. Per una breve visita, infine, citiamo i graziosi borghi di Torre Cajetani (8 km) con il suo castello Teofilatto, e Trivigliano (9,2 km).

Cosa visitare vicino a Fiuggi (FR) | I luoghi più belli da vedere nei dintorni

Fiuggi e i suoi monumenti

È da qui che parte il nostro piccolo viaggio alla scoperta dei monumenti del paese Ciociaro. Nella parte più alta troviamo il Palazzo Falconi risalente al ‘700. All’interno dell’edificio, un pittore anonimo dedicò una sala a Napoleone, poiché si pensava che egli sarebbe passato di lì entro pochi giorni, ma ciò non accade…leggi tutto

Informazioni Turistiche

Regione: Lazio
Provincia: Frosinone
Altitudine: 747 m.s.l.m
Nome abitanti: fiuggini
Patrono: San Biagio (giorno festivo 3 febbraio)
Sito istituzionale

Potrebbe interessarti anche:

Visita i borghi del Lazio
Scopri i borghi in Italia
Vedi gli eventi nel Lazio
Cucina tradizionale e prodotti tipici del Lazio
Hotel, B&B, Appartamenti, Case Vacanze, Agriturismi nel Lazio

Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright

Follow by Email
WhatsApp