I luoghi più belli nei dintorni di Portofino

In viaggio tra i luoghi da vedere di maggior interesse nelle vicinanze di Portofino, uno dei borghi più famosi della Liguria.

Cosa vedere nei dintorni di Portofino: Borghi e Città

I più importanti luoghi da visitare nei dintorni di Portofino sono il Parco Naturale Regionale di Portofino, i paesi vicini come Santa Margherita Ligure (5,4 km) e Rapallo (8,4 km) lo splendido borgo di Camogli (14 km), situato dalla parte opposta del promontorio. Camogli offre notevoli spunti panoramici e paesaggistici di grande impatto visivo.

I luoghi più belli nei dintorni di Portofino: I Luoghi di Culto

Abbazia di San Fruttuoso

Infine, da vedere è la splendida Abbazia di San Fruttuoso, edificata tra il X e l’XI secolo in una insenatura del promontorio. E’ visitabile tramite imbarcazione con partenza dalle principali località balneari dei dintorni (Portofino, Camogli, Santa Margherita Ligure, ecc…) oppure seguendo sentieri nel bosco che in circa 90 minuti raggiungo questo affascinante luogo sacro.

Cosa vedere nei dintorni di Portofino | Borghi Storici

Eremo di Sant’Antonio di Niasca

Nelle immediate vicinanze merita una visita anche il caratteristico Eremo o Romitorio di Sant’Antonio di Niasca risalente al XIII secolo. Sorge nel luogo da cui deve il suo nome e all’interno della valletta del Nasca, tra Paraggi e Portofino ed è raggiungibile solo per mezzo di un sentiero boschivo.

Portofino e i suoi monumenti

Portofino è un più piccolo comune della provincia di Genova, ed è considerato una delle più belle attrazioni turistiche italiane oltre ad essere uno tra i più caratteristici borghi marinari del mondo. Situato nella zona occidentale del Golfo del Tigullio, in una baia alla base del promontorio omonimo, confina ad ovest con Camogli, a nord con il comune di Santa Margherita Ligure e a sud e ad est è bagnato dal mar Ligure…scopri di più

Informazioni Turistiche

Regione: Liguria
Provincia: Genova
Altitudine: 5 m.s.l.m
Nome abitanti: portofinesi
Patrono: San Giorgio (giorno festivo Prima domenica di aprile) 
Sito istituzionale

Come raggiungere il borgo di Portofino

Come arrivare al borgo - Mappa

Hotel, B&B e Agriturismi a Portofino

Hotel, B&B, Case Vacanza, Appartamenti e Agriturismi

Quando visitare Portofino

La stagione migliore per visitare il borgo

Potrebbe interessarti anche:

Visita i borghi della Liguria
Scopri i borghi in Italia
Vedi gli eventi in Liguria
Cucina tradizionale e prodotti tipici della Liguria
Hotel, B&B, Appartamenti, Case Vacanze, Agriturismi in Liguria
Follow by Email
WhatsApp