Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare ad Alassio: Clima
Il clima è di tipo mediterraneo. La piovosità è relativamente bassa (670 mm annui), scarsa solo nel periodo estivo. Il mese più secco, luglio quello più piovoso ottobre. La temperatura media annuale è di 16,7 °C. Luglio è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 24,9 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 9,7 °C.
Quando visitare Alassio: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Alassio è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre). Essendo una località balneare, mostra il suo lato migliore durante l’estate, specie per gli amanti del mare.
Il borgo di Alassio
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Alassio è una delle cittadine liguri più apprezzate dai turisti. Frequentata in particolare durante i mesi estivi è ormai considerata una delle mete più gettonate da vacanzieri amanti del mare e delle spiagge. E’ posta lungo la riviera di Ponente a circa 49 km a sud di Savona.
Non da meno è l’interesse storico, artistico e gastronomico che caratterizza Alassio che permette di trascorrere piacevoli soggiorni o una giornata all’insegna del relax, del divertimento e della buona cucina…scopri di più
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Altitudine: 6 m.s.l.m
Nome abitanti: alassini
Patrono: Sant’Ambrogio (giorno festivo 7 dicembre)
Sito istituzionale