I luoghi più belli nei dintorni di Gardone Riviera

In viaggio tra i luoghi da vedere di maggior interesse nelle vicinanze di Gardone Riviera, uno dei borghi più belli e famosi della Lombardia.

I luoghi più belli nei dintorni di Gardone Riviera

I dintorni di Gardone Riviera | I luoghi più belli | Borghi Storici
Isola del Garda o Isola Borghese

Il Lago di Garda

Di notevole spesso architettonico, storico e artistico sono i dintorni di Gardone Riviera stante la vicinanza al Lago di Garda, dove sono presenti un numero considerevole di borghi, castelli, ville, torri, palazzi cui fanno da cornice gli splendidi scorci verso il lago e le montagne che lo cingono. Per scoprire tutte le bellezze del Lago di Garda occorrono alcuni giorni, pertanto si consiglia di pianificare una vera e propria vacanza. Anche 3-4 giorni potrebbero essere sufficienti per visitare le località di maggiore interesse del comprensorio lacustre.

Cosa visitare vicino a Gardone Riviera

Isola del Garda

All’interno del comune di San Felice del Benaco si trova l’Isola del Garda, già Monastero Longobardo, meglio conosciuta come Isola Borghese. È l’isola più grande del lago e ospita un magnifico palazzo in stile  neogotico veneziano. In origine fu un romitorio voluto da San Francesco d’Assisi. Nel 1429 fu trasformato in monastero dai frati francescani guidati da Bernardino da Siena. Nel 1817 il conte Luigi Lechi di Brescia fece costruire, sulle rovine del monastero, una residenza privata. Tra il 1894 al 1901 il duca Gaetano de Ferrari di Genova lo trasformò in un fastoso palazzo signorile con annesso giardino all’italiana. È uno dei luoghi più belli da visitare nelle vicinanze di Gardone Riviera.

I dintorni di Gardone Riviera | I luoghi più belli | Borghi Storici
I dintorni di Gardone Riviera - Lago di Garda

Scopri i borghi più belli nei dintorni di Gardone Riviera

In poco tempo tempo si possono raggiungere altre località di sicuro interesse. Tra i borghi più affascinanti da vedere, segnaliamo Toscolano Maderno a 5 km, il borgo di Salò a 3,5 km e San Felice del Benaco a 11 km. Tutti e tre i paesi citati si possono abbinare alla visita di Gardone Riviera, arricchendo notevolmente la vostra gita giornaliera.

Inizia il viaggio per scoprire i borghi vicino a Gardone Riviera.

Gardone Riviera e i suoi monumenti

Gardone Riviera, a 37 km da Brescia, è una nota località di villeggiatura sulla riva occidentale del lago di Garda ad un’altezza che varia dai 65 ai 1.100 m s.l.m. Diviso in Gardone di Sotto e Gardone di Sopra, il borgo si trova nel Parco Regionale dell’Alto Garda Bresciano e si caratterizza per una rigogliosa vegetazione, un mix di piante, erbe e fiori, locali, mediterranee, subtropicali e dell’Europa centrale….scopri di più

Informazioni Turistiche

Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Altitudine: 71 m.s.l.m
Nome abitanti: gardonesi
Patrono: San Nicola di Bari (giorno festivo 6 Dicembre)
Sito istituzionale

Come raggiungere Gardone Riviera

Come arrivare al borgo - Mappa

Hotel, B&B e Agriturismi a Gardone Riviera

Hotel, B&B, Case Vacanza, Appartamenti e Agriturismi

Quando visitare Gardone Riviera

La stagione migliore per visitare il borgo

Consigli utili sulla stagione migliore per visitare il borgo.

Potrebbe interessarti anche:

Visita i borghi della Lombardia
Scopri i borghi in Italia
Vedi gli eventi in Lombardia
Cucina tradizionale e prodotti tipici della Lombardia
Hotel, B&B, Appartamenti, Case Vacanze, Agriturismi in Lombardia
Follow by Email
WhatsApp