Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Ponte di Legno: Clima
Il clima è di tipo continentale, con inverni freddi e umidi, ed estati miti, abbastanza soleggiate ma anche temporalesche. La piovosità e relativamente bassa (740 mm annui) ed è ben distribuita durante il corso dell’anno. Anche il mese più secco, luglio, si ha una discreta quantità di pioggia. La temperatura media annuale è di 6,3 °C. Luglio è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 15,5 °C mentre gennaio ha una temperatura media di -2,9 °C.
Quando visitare Ponte di Legno: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Ponte di Legno è la tarda primavera (maggio – giugno) e l’estate. Anche l’autunno (ottobre) potrebbe riservare piacevoli sorprese, quando i boschi di larici si colorano, donando alla valle panorami mozzafiato. Per gli amanti del freddo e della neve, il periodo ideale va da dicembre a marzo.
Il borgo di Ponte di Legno
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Ponte di Legno nel corso del tempo si è conquistato un posto di riguardo tra le località turistiche della Lombardia e attualmente è una tra le più gettonate nel periodo invernale ed estivo. La sua invidiabile posizione geografica, adagiato all’estremità settentrionale della Val Camonica a 1258 m.s.l.m., ne fa un’ottima base di partenza per un considerevole numero di itinerari sia turistici che escursionistici di ogni livello e difficoltà…scopri di più
Cosa visitare vicino a Ponte di Legno
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Altitudine: 1258 m.s.l.m
Nome abitanti: dalignesi
Patrono: Santissima Trinità (giorno festivo 5 giugno)
Sito istituzionale
Redazione Borghi storici © Riproduzione vietata | Copyright