Come acquistare online i biglietti per visitare la Rocca di Gradara, una delle fortezze medievali meglio conservate d’Italia.
Biglietti per visitare la Rocca
Tour di visita ad uno dei castelli più rinomati delle marche e tra i più belli d’Italia.
Il Castello di Gradara è stato costruito per volere della famiglia De Griffo nel 1150 per poi passare ai Malatesta. Nei secoli successivi il castello vide la presenza di varie famiglie nobili finché passò in mano allo Stato Pontificio nel 1641.
Da questo momento in poi iniziò un lento e inesorabile declino quando nel 1920 la fortezza venne ceduta alla famiglia Zanvettori che iniziò un grandioso processo di restauro che riportò il maniero ai suoi antichi splendori.
Gradara
Biglietti per visitare la Rocca Malatesta
Gradara
Tickets for Rocca Malatesta
Il borgo di Gradara
Gradara è un grazioso quanto suggestivo borgo medievale delle Marche, adagiato su un colle a 140 m.s.l.m. e a circa 14 km da Pesaro e 33 km da Urbino. Grazie al mantenimento della sua struttura urbana e alle varie ristrutturazioni subite, Gradara si mostra oggi come uno dei più belli e intatti esempi di centro storico di epoca medievale. Buona parte della sua notorietà è dovuta alla magnifica, pregevole struttura e possente Rocca dei Malatesta, una delle fortificazioni più integre e significative d’Italia….continua la visita
Informazioni Turistiche
Regione: Marche
Provincia: Pesaro e Urbino
Altitudine: 142 m.s.l.m
Nome abitanti: gradaresi
Patrono: San Terenzio (giorno festivo terza domenica di settembre)
Sito istituzionale
Quando visitare Gradara
Consigli utili su come scegliere il periodo migliore per visitare il borgo.
Cosa visitare vicino a Gradara
In viaggio tra i luoghi e i borghi più belli da vedere nei dintorni.
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright