Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Cerca i migliori Hotel, B&B, Case Vacanze e Appartamenti a Mombaldone (Booking.com)
Quando andare a Mombaldone: Clima
Il clima del borgo è caratterizzato da inverni relativamente freddi, ed estati calde, abbastanza soleggiate ma anche temporalesche. La piovosità è discreta e supera gli 800 mm annui ed è ben distribuita durante il corso dell’anno. Anche il mese più secco, luglio, si ha una discreta quantità di pioggia. La temperatura media annuale è di 12,7 °C. Luglio è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 22,8 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 2,5 °C.
Quando visitare Mombaldone: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Mombaldone è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre – ottobre). Anche l’estate è un buon momento per scoprire le bellezze del borgo ma si consiglia di evitare le giornate più calde. In autunno invece le campagne circostanti si tingono dei favolosi colori tipici di questa stagione.
Il borgo di Mombaldone
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Situato nella magnifica Langa Astigiana, Mombaldone sorge come una specie di “isola” in una zona solitaria e fortemente segnata dalla presenza dei calanchi della Valle del Bormida, che, fra orridi e strapiombi, formano un paesaggio dagli scorci mozzafiato. Mombaldone si trova a 156 ms.l.m. e a circa 55 km dal capoluogo astigiano….continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Piemonte
Provincia: Asti
Altitudine: 219 m.s.l.m
Nome abitanti: mombaldonesi
Patrono: Madonna del Tovetto (giorno festivo 8 settembre)
Sito istituzionale
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright