Scopri il periodo migliore per visitare Capri

Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.

Quando andare a Capri: Clima

Il clima di Capri è caldo di tipo mediterraneo anche se, essendo su un’isola, il mare riesce a mitigare anche le estati più calde. In estate il mese più caldo è agosto con una temperatura media di 24.7 °C. L’inverno è umido e relativamente piovoso ma il freddo è raro. In gennaio si registra la temperatura più bassa dell’anno con una media di 10.4 °C. La piovosità maggiore si concentra a novembre (120 mm) mentre luglio è il mese più secco.

Quando visitare Capri: Periodo migliore

Il periodo migliore per visitare Capri è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre – ottobre). Per gli amanti del mare i mesi più belli sono senza dubbio luglio e agosto. Allo stesso tempo nel corso dell’estate, Capri subisce un intenso flusso turistico. Pertanto, chi è alla ricerca di relax e desidera ammirare le bellezze del borgo e dell’Isola, i periodi migliori rimangono quelli segnalati all’inizio.

La stagione migliore per visitare il borgo

Il borgo di Capri

Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo

La bellissima Capri sorge sull’isola omonima, nel golfo di Napoli, davanti alla Penisola Sorrentina. Nel territorio comunale troviamo molteplici attrazioni turistiche come le coste frastagliate, le grotte, le cale alternate a scogliere e, ovviamente il superbo mare cristallino. Un mosaico naturale che ne fa una delle mete turistiche più famose e frequentate in Italia e celebrata più volte da stampa, cinema, romanzi e canzoni. Capri deve la sua fama anche per il centro storico del borgo caratterizzato da case bianche e basse tipiche dei paesi mediterranei...continua la visita

Cosa vedere nei dintorni

In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.

Informazioni Turistiche

Regione: Campania
Provincia: Napoli
Altitudine: 142 m.s.l.m
Nome abitanti: capresi
Patrono: San Costanzo (giorno festivo 14 maggio)
Sito istituzionale

Potrebbe interessarti anche:

Visita i borghi della Campania
Scopri i borghi in Italia
Vedi gli eventi in Campania
Cucina tradizionale e prodotti tipici della Campania
Hotel, B&B, Appartamenti, Case Vacanze, Agriturismi in Campania
Follow by Email
WhatsApp