Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Brisighella: Clima
Il clima di Brisighella è di tipo temperato e caldo. La piovosità (740 mm) è ben distribuita durante il corso dell’anno e anche il mese più secco, luglio, si ha una discreta quantità di pioggia. La temperatura media annuale di Brisighella è 13.2 °C. Luglio è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 23.1 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 2.9 °C.
Quando andare a Brisighella: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Brisighella è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre – ottobre). Per gli amanti del medioevo, da non perdere i periodi in cui si svolgono gli eventi folcloristici con cortei in costume d’epoca.
Il borgo di Brisighella
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Grazioso e dall’aspetto tipicamente medievale, il borgo di Brisighella si è guadagnato fama negli ultimi decenni grazie al suo centro storico ben conservato, alle splendide architetture e alle famose “feste medievali”. Esteso nella parte meridionale della provincia di Ravenna, sorge all’imbocco della valle del Lamone in Emilia-Romagna, immerso in un suggestivo paesaggio collinare a 115 m.s.l.m. Tutto questo gli ha permesso di far parte del club dei Borghi più belli d’Italia...continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Emilia-Romagna
Provincia: Ravenna
Altitudine: 115 m.s.l.m
Nome abitanti: brisighellesi
Patrono: San Michele Arcangelo (giorno festivo 29 settembre)
Sito istituzionale
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright