Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Castellaro Lagusello: Clima
Il clima risulta caldo e afoso durante i mesi estivi e freddo umido nel periodo invernale. La piovosità è relativamente elevata e supera gli 800 mm annui ed è ben distribuita durante il corso dell’anno. Anche il mese più secco, luglio, si ha una discreta quantità di pioggia. La temperatura media annuale è di 12,7 °C. Luglio è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 23,2 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 1,6 °C.
Quando visitare Castellaro Lagusello: Periodo migliore
I periodi migliori per visitare Castellaro Lagusello sono la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre – ottobre). E’ sconsigliabile una visita durante l’estate poiché spesso il clima è afoso così da rendere la vostra gita al borgo poco confortevole.
Il borgo di Castellaro Lagusello
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Se c’è un luogo in cui la poesia si confonde con la realtà e la natura si combina in maniera idillica con l’opera dell’uomo, questo è senza dubbio Castellaro Lagusello, minuscolo villaggio semisconosciuto, frazione di Monzambano. Situato nel contado di Mantova, ove tuttora assai visibili sono i segni dell’incastellamento, il borgo si adagia in un’amena campagna dai toni virgiliani. Poco distante sorge un meraviglioso laghetto a forma di cuore, dalle remote origini glaciali, circondato da stupendi canneti….scopri di più
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Comune: Monzambano
Altitudine: 115 m.s.l.m
Nome abitanti:
Patrono: San Nicola
Sito istituzionale
Redazione Borghi storici © Riproduzione vietata | Copyright