Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Ricetto di Candelo: Clima
Il clima di Candelo è generalmente temperato. L’estate è umida ma raramente calda o molto calda; l’inverno è umido ma non eccessivamente freddo. Il mese più caldo è Luglio con una media di 20 °C mentre il mese più freddo è febbraio con una temperatura media di 8,9 °C.
Relativamente alta è la piovosità, circa 860 mm annui, ma ben distribuita nel corso dell’anno, incluso il mese più secco, cioè agosto. Il mese più piovoso è febbraio.
Quando andare a Ricetto di Candelo: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Candelo è la primavera (da metà aprile fino a giugno) e settembre-ottobre. Anche la parte centrale dell’estate è un buon periodo per visitare il borgo ma si consiglia di evitare i giorni più caldi quando il clima, spesso, è molto afoso.
Il borgo di Ricetto di Candelo
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Uno dei più caratteristici e integri esempi di struttura urbana tipiche del medioevo si trova a Candelo a pochi km da Biella. Nella zona più a est del borgo, ancora circondato dalle antiche mura, si trova il Ricetto, un parte del paese che in passato veniva usato per custodire e conservare alimenti, prodotti agricoli, attrezzature, e sovente utilizzato dalla popolazione locale per difendersi da eventuali attacchi esterni...continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Piemonte
Provincia: Biella
Altitudine: 340 m.s.l.m
Nome abitanti: Candelesi
Patrono: San Lorenzo (giorno festivo 10 agosto)
Sito istituzionale
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright