Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Vieste: Clima
Il clima è caldo, con inverni miti, ed estati calde ma non afose. La piovosità è bassa e supera di poco i 460 mm annui. La temperatura media annuale è di 16,6 °C. Agosto è il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 25,1 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 9,2 °C.
Quando visitare Vieste: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Vieste è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre). L’estate è un buon momento per scoprire le bellezze del borgo ma lo è di più per coloro che amano il mare. L’autunno è ottimo (fine ottobre e novembre) per poter ammirare i magnifici colori della Foresta Umbra.
Il borgo di Vieste
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Vieste è uno dei più caratteristici centri della Puglia tanto da essere chiamato anche “La Perla del Gargano“. Grazie al suo clima e alle limpide e pulite acque del mare è stata insignita più volte della Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education). Vieste offre una serie di attrazioni di carattere naturalistico, archeologico e storico tutte meritevoli di una visita. Il cuore antico di Vieste si protende verso il mare e si adagia si uno sperone di roccia a 43 m.s.l.m. e dista da Foggia poco più di 96 km….continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Puglia
Provincia: Foggia
Altitudine: 43 m.s.l.m
Nome abitanti: viestani
Patrono: santa Maria di Merino, san Giorgio, Antonio di Padova, Maria Stella Maris (giorni festivi 9 maggio, 23 aprile, 13 giugno)
Sito istituzionale
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright