Come acquistare online i biglietti per visitare i Musei Civici, il Duomo e la chiesa di San Lorenzo.
San Gimignano Pass
Tour di visita per scoprire i Musei Civici di San Gimignano e altri luoghi di grande interesse storico del borgo come la Chiesa di San Lorenzo, il Duomo, il Palazzo Comunale, la Torre Grossa, il Museo Archeologico, la Spezieria dello Spedale di Santa Fina, il Museo d’Arte Sacra e la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea Raffaele De Grada.
Acquistando il San Gimignano Pass potrete ammirare un vasto patrimonio artistico e architettonico del borgo toscano con un solo biglietto.
San Gimignano Pass
San Gimignano Pass
Il borgo di San Gimignano
San Gimignano, antico e rinomato borgo, uno dei più belli e più conosciuti centri storici d’Italia e del Mondo. E’ una bellissima città artistica in provincia di Siena posta su una collina a 324 m d’altezza nella Val d’Elsa in Toscana e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo bellissimo borgo medioevale toscano è meta ogni anno di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Giungono a San Gimignano grazie alla sua bellezza unica e dalle inconfondibili torri come la Torre Rognosa, alta 51 metri, la Torre del Podestà la più alta detta anche Torre Grossa di 54 metri, le due Torri degli Ardinghelli in Piazza della Cisterna risalenti al..continua la visita
Informazioni Turistiche
Regione: Toscana
Provincia: Siena
Altitudine: 324 m.s.l.m
Nome abitanti: sangimignanesi
Patrono: San Geminiano, Santa Fina (giorno festivo 31 gennaio)
Sito istituzionale
Quando visitare San Gimignano
Consigli utili su come scegliere il periodo migliore per visitare il borgo.
Cosa visitare vicino a San Gimignano
In viaggio tra i luoghi e i borghi più belli da vedere nei dintorni.
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright