Come acquistare online i biglietti per visitare il Museo Diocesano di Cortona, uno dei luoghi più belli e ricchi di arte del borgo toscano.
Il Museo Diocesano – Tour di visita al museo più famoso di Cortona
Grande rilevanza artistica è il Museo Diocesano di Cortona dove tra le tante opere esposte, troviamo uno dei dipinti più significativi, l’ “Annunciazione di Cortona” del Beato Angelico, risalente al 1430. Di grande bellezza è il Trittico di Cortona, un maestoso dipinto del 1436 dello stesso pittore. All’interno del Museo Diocesano del borgo sono conservate altre pregevoli opere del XIV, XV e XVI secolo.
Acquistando il biglietto online potrai visitare da vicino opere d’arte, tessuti, abiti e oggetti liturgici di grande valore artistico e storico.
Cortona
Biglietti per visitare il Museo Diocesano
Cortona
Tickets to visit Diocesan Museum
Il borgo di Cortona
Cortona, una città che non avrebbe bisogno di presentazioni ma proprio per la sua importanza storica e artistico – architettonica, non possiamo esimerci nel descriverla e definirla come uno dei borghi più affascinati e conosciuti d’Italia. Sorge in una posizione invidiabile a circa 500 metri di altezza su un colle che domina la pianura sottostante e a pochi km a nord del Lago Trasimeno e a circa 31 km da Arezzo. Il principale nucleo storico di Cortona racchiude in se importanti monumenti di pregio…continua la visita
Informazioni Turistiche
Regione: Toscana
Provincia: Arezzo
Altitudine: 494 m.s.l.m
Nome abitanti: cortonesi
Patrono: Santa Margherita da Cortona e San Marco Evangelista (giorno festivo 22 febbraio)
Sito istituzionale
Quando visitare Cortona
Idee e consigli utili su come scegliere il periodo migliore per visitare Cortona.
Cosa visitare vicino a Cortona
In viaggio alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni.
Redazione Borghi storici © Riproduzione vietata | Copyright