Acquista i biglietti online
Come acquistare online i biglietti per il tour dell’Isola di Capri partendo da Amalfi, Positano o Napoli
Acquistando il biglietto per l’Isola di Capri potrai scopri le bellezze del Golfo di Napoli e le meraviglie paesaggistiche, amboentali e storiche dell’Isola e del borgo.
La partenza può essere effettuata da Amalfi, Positano o Napoli a bordo di una barca tradizionale. Lungo il percorso potrai ammirare spettacolari cascate, aspre scogliere ed pioccole spiagge e selvagge grotte marine. Il tour, infine ti condurrà a Capri, dove potrai passeggiare per l’affascinante borgo isolano e goderti a piedi l’idilliaco paesaggio costiero.
L’Isola di Capri, al contrario delle isole di Ischia e Procida, è di origine carsica. In antichità era unita alla Penisola Sorrentina, che poi nel corso dei mille fu sommersa dal mare, formando lo stretto conosciuto oggi come Bocca Piccola. L’isola è caratterizzata da monti tra cui i principali sono il Monte Solaro e il Monte Tiberio e da altipiani: il più grande è chiamato di Anacapri. I centri storici più importanti dal punto di vista storico e turistico sono Capri, Anacapri, Marina Grande e dal lato opposto, Marina Piccola.
Capri
Tour dell’Isola di Capri da Amalfi, Positano o Napoli
Capri
Tickets for Capri Island Tour from Amalfi, Positano o Napoli
Il borgo di Capri
La bellissima Capri sorge sull’isola omonima, nel golfo di Napoli, davanti alla Penisola Sorrentina. Nel territorio comunale troviamo molteplici attrazioni turistiche come le coste frastagliate, le grotte, le cale alternate a scogliere e, ovviamente il superbo mare cristallino. Un mosaico naturale che ne fa una delle mete turistiche più famose e frequentate in Italia e celebrata più volte da stampa, cinema, romanzi e canzoni.
Capri deve la sua fama anche per il centro storico del borgo caratterizzato da case bianche e basse tipiche dei paesi mediterranei. La parte più alta è posta a 142 m.s.l.m. e l’intero paese è disposto sul versante meridionale dell’Isola…visita il borgo di Capri
Informazioni Turistiche
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Altitudine: 142 m.s.l.m
Nome abitanti: capresi
Patrono: San Costanzo (giorno festivo 14 maggio)
Sito istituzionale
Quando visitare Capri
Idee e consigli utili su come scegliere il periodo migliore per visitare il borgo.
Cosa visitare vicino a Capri
In viaggio alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni di Capri.
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright