Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Manarola: Clima
Il clima è di tipo mediterraneo. La piovosità è relativamente bassa (670 mm annui), scarsa solo nel periodo estivo. Il mese più secco, luglio quello più piovoso ottobre. La temperatura media annuale è di 16,7 °C. Luglio è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 24,9 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 9,7 °C.
Quando visitare Manarola: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Manarola è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre). Essendo una località balneare, mostra il suo lato migliore durante l’estate, specie per gli amanti del mare.
Il borgo di Manarola
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Percorrendo la strada che segue la costa si incontra il suggestivo borgo di Manarola. Il paese, posto a circa 8,5 km a sud di Corniglia, fa parte di uno dei borghi delle Cinque Terre, piccoli gioielli artistici incastonati in paesaggi suggestivi e a tratti spettacolari. Il borgo si sviluppa dal mare fino a poco più di 20 m.s.l.m.. Il nucleo abitato si estende sia sopra uno sperone roccioso, proteso verso il mare, che all’interno di una valle stretta…scopri di più
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Liguria
Provincia: La Spezia
Altitudine: 0 – 25 m.s.l.m
Nome abitanti: manarolesi
Patrono: San Lorenzo
Sito istituzionale