Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Monterosso al Mare: Clima
Il clima è di tipo mediterraneo. La piovosità è relativamente bassa (670 mm annui), scarsa solo nel periodo estivo. Il mese più secco, luglio quello più piovoso ottobre. La temperatura media annuale è di 16,7 °C. Luglio è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 24,9 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 9,7 °C.
Quando visitare Monterosso al Mare: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Monterosso al Mare è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre). Essendo una località balneare, mostra il suo lato migliore durante l’estate, specie per gli amanti del mare.
Il borgo di Monterosso al Mare
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Monterosso al Mare fa parte delle cosiddette Cinque Terre, spettacolare e affascinate zona del levante ligure e una delle mete turistiche più ambite e frequentate d’Italia. Il fascino mediterraneo di Monterosso al Mare, insieme alle altre 4 località (Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore), crea un caleidoscopio di colori, ambienti e paesaggi davvero unico tanto che è stato inserito tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Le case colorate, il borgo abbarbicato a picco sul mare, acque limpide e il verde della macchia mediterranea permettono al turista di godere uno dei panorami più belli che si possono ammirare lungo le coste italiane…scopri di più
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Liguria
Provincia: La Spezia
Altitudine: 12 m.s.l.m
Nome abitanti: monterossini
Patrono: San Giovanni Battista (giorno festivo 24 giugno)
Sito istituzionale